Discussione: Rasamenti motore...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 21:39   #26 (permalink)  Top
verte
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Allora i rasamenti non vanno tolti cosi a casaccio,ma vanno aggiunti gradualmente(se necessario) 1/10 alla volta se il motore ha un eccessiva compressione,e tolti se il motore è scompresso.
Per sapere se il motore è compresso o meno,devi guardare la candela,se noti che il filamento della candela è schiacciato verso l'interno della candela,vuol dire che il motore ha una compressione eccessiva,quindi devi aggiungere un 1/10 di rasamento alla volta fino a quando non ottieni una giusta compressione,cioè quando noti che il filamento della candela non è schiacciato verso l'interno ma resta a filo con la parte terminale della candela(quella che va all'interno della camera di combustione).
Viceversa invece,se noti che il filamento della candela è allungato verso l'esterno della candela,vuol dire che il motore è scompresso,e quindi devi aggiungere sempre di 1/10 alla volta i rasamenti,fino a quando non otterai il risultato che precedentemente ti ho spiegato.
E' molto semplice..basta avere un pò d'occhio
forse qui volevi dire di togliere un rasamento...........se no sempre aggiungere per qualsiasi causa...........non avrebbe senso
verte non è collegato   Rispondi citando