Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 21:09   #10 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
21???? Magari
Ieri sera erano un po' cotti e devono aver caricato male i dati sul form delle classifiche del sito, cosi`mi sono rimasti quelli di domenica scorsa: Probabilmente e` scappato un enter in anticipo
Ho gia` avvisato e dovrebbero aggiustare appena possibile...

Ho fatti 15 di pieni, e il 16 esimo non pieno, 2 piu` di Frank forse grazie ad aver fatto un volo piu` di lui all'inizio, prima che arrivasse il vento, e poi ad aver provato a stare un po' alto fuori dalla turbolenza del terreno in zone che mi sembrava galleggiasse un po' di piu` quando il vento e` aumentato.
Girare ostinatamente una termica scarrocciata sottovento senza salire poi costava caro nella fase di "rientro"

Nei prox giorni scarichero` il logger per vedere quali sono state le scelte piu` paganti e tirare un po' le somme: trovo che sia un sistema abbastanza utile per vedere se si fanno errori di valutazione e per confermare/smentire le impressioni avute nei vari voli.
Girare una bolla e poi usare il motore per tornare lo ho già praticato a Molinella...
Con vento serve maggior carico e quindi una batteria con maggior capacità pagherebbe più di quanto si perde in lancio, accellerazione e planata (dove forse invece si guadagna restando nell'area di maggior efficenza del profilo).
Pensavo ad una 4500 e peso di 3.000 gr..
pikemax non è collegato   Rispondi citando