Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Certo non a 2/3...in quel caso si ci sarebbe qualche problema!
Io intendo dire che dato che l'eli di per non è simmetrico nei meccanismi e leveraggi.Infatti lo swashplate da fermo è inclinato con conseguente asimmetria delle astine dei servi e differente altezza tra di loro,inoltre di fabbrica l'astina del servo sinistro esce sempre con qualche mm in più di quello destro...insomma dato che niente è parallelo,a squadro o identico io non ci metterei la mano sul fuoco a dire che il centro esatto della corsa dei servi sia la giusta posizione neutra. |
non pensi che la centralità dei servi sia un requisito da ricercare per evitare asimmetrie nella risposta del piatto? Soprattutto per ciò che riguarda l'aileron.
Citazione:
Per il fatto dei finecorsa,faccio un esempio:
mettiamo che volutamente e senza curarmi della stabilità in hoovering trimmo il servo destro quasi tutto picchiato dalla radio e salvo.
Se adesso mando tutto lo stick avanti per piccchiare,il servo farà quel minimo movimento che rimane per arrivare a fine corsa ma non sforzerà il motorino pur partendo da una posizione troppo alta perchè tramite il contatto strisciante,l'rx conosce sempre la posizione del servo.
Non so se mi sono spiegato.
|
Questa è una prova che ti consiglio caldamente di fare.
A me è capitato, ma non per fare una prova. Avevo giochicchiato troppo con menu setting memorizzabile e lunghezza delle astine dopo aver letto la procedure per variare lo zero dei trim (ero proprio alle prime armi).
Risultato: la 4 in 1 non agiva più su tutti e due i servi in FF in modalità 100%.
Riportando il servo dell'elevator al centro in posizione neutra il mix è ricomparso!
Da allora sono convinto che la giusta posizione dei servi in posizione neutra debba essere il centro.
Citazione:
Cmq in questo 3d si sente la mancanza sel suo creatore...lui sì che ci saprebbe chiarire tutti questi dubbi tecnici... |
Come non quotarti? Davvero una grande perdita di cui ancora non mi capacito.