Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 19:48   #1388 (permalink)  Top
Hummingbird
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
quanto ai fondo corsa non so dire, intanto si dovrebbe vedere a vista che il servo settato in posizione centrale sta a 2/3 della sua corsa qualche problema c'è, da risolvere riposizionandolo sulla sua metà corsa e controllando cosa capita...
Certo non a 2/3...in quel caso si ci sarebbe qualche problema!
Io intendo dire che dato che l'eli di per non è simmetrico nei meccanismi e leveraggi.Infatti lo swashplate da fermo è inclinato con conseguente asimmetria delle astine dei servi e differente altezza tra di loro,inoltre di fabbrica l'astina del servo sinistro esce sempre con qualche mm in più di quello destro...insomma dato che niente è parallelo,a squadro o identico io non ci metterei la mano sul fuoco a dire che il centro esatto della corsa dei servi sia la giusta posizione neutra.
Per il fatto dei finecorsa,faccio un esempio:
mettiamo che volutamente e senza curarmi della stabilità in hoovering trimmo il servo destro quasi tutto picchiato dalla radio e salvo.
Se adesso mando tutto lo stick avanti per piccchiare,il servo farà quel minimo movimento che rimane per arrivare a fine corsa ma non sforzerà il motorino pur partendo da una posizione troppo alta perchè tramite il contatto strisciante,l'rx conosce sempre la posizione del servo.
Non so se mi sono spiegato.

Cmq in questo 3d si sente la mancanza sel suo creatore...lui sì che ci saprebbe chiarire tutti questi dubbi tecnici...
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando