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Vecchio 03 maggio 10, 18:23   #1384 (permalink)  Top
cobraeli
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Se ho tempo posto le foto del mio che mi sembra perfettamente settato.

Nel frattempo, come linea di principio, devi agire seguendo il seguente metodo.

Accendi la tx e sposta tutti i trim in posizione centrale eccetto il gas che è meglio tenerlo al minimo.
Ora controlla che gli equipaggi mobili dei servi siano all'incirca al centro della loro corsa.
Se dovessero essere visibilmente fuori centro, dovrai utilizzare il menu setting memorizzabile (è spiegato qualche pagina indietro) per portare i servi al centro mantenendo gli indicatori dei trim sul display in posizione centrale.
Terminato l'azzeramento della tx e della posizione neutra dei servi, collega la batteria alla 4 in 1 e metti in hovering l'eli.
Prendi nota da che parte sbanda.
Poi, con l'eli in mano, controlla quale movimento eseguono i servi quando con gli stick correggi per stabilizzare l'hovering.
Se l'asta del servo scende dovrai avvitare il terminale in plastica, ovviamente se invece sale dovrai svitare.
Avvita o svita il terminale di un giro alla volta (l'alloggio dell'uniball è asimmetrico per cui non puoi svitare o avvitare di mezzo giro ma soltanto di 360° per volta) provando ogni volta l'hovering.
Durante le manovre con le aste dei servi l'eli deve assere spento.
Se lo sbandamento è molto marcato, svita/avvita di due giri alla volta che fai prima.
Alla fine devi arrivare al perfetto hovering senza mai dover toccare i trim della tx che dunque saranno correttamente centrati quando l'eli è immobile.
A questo punto ti conviene rieffetuare il binding tra tx e 4 in 1.
complimenti anche da parte mia, chiarissimo
Aggiungo qualche piccolo suggerimento
1-io uso un calibro elettronico, con display digitale comprabile su bancarelle di russi o cinesi per 5-10 euro (nei negozi regolari lo pagate ben di più) per controllare le varie misure, tipo dove sia il centro aritmetico della corsa del servo
2-prima di svitare o avvitare le astine degli uniball si misura e si segna la posizone originaria
3-se si prevede esclusivamente di svitare, si segna la posizione con un piccolo puntino di pennarello-vernice uniposca (o altra vernice che avete, es. tamiya e pennellino) per poter vedere a vista lo spostamento
3- il mio primo eli. un bell 47G coassiale della Graupner, aveva l'astina del piatto ciclico troppo avvitata, primo volo parte all'indietro, tolgo il gas e rompo subito l'attacco della flybar sulla testa e scheggio le pale (scarsa qualità la Graupnere certe volte!!!) per cui controllate a vista e con il calibro, e magari con la livella, il piatto dovrebbe stare esattamente orizzontale e il resto dovrebbe essere questione di centraggio dei pesi
Detto questo, molto idealistico lo ammetto, io sul mio solo pro (che però è scorpio) mi sono accorto di una marcata tendenza a sinistra e un poco indietro, e soprattutto molto la tendenza a girare il muso a sinistra per cui qui ho dato tanto trim a destra e mi servirà la procedura di liftbag
i vostri da che parti "tirano"? facciamo una statistica?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando