Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 16:40   #1321 (permalink)  Top
Luca1977
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
questi giorni non vi ho seguito molto, però ho finalmente sistemato al top la zanzara, i problemi di sbacchettamento della coda erano provocati da uno sbilanciamento delle pale che faceva vibrare l'hely, di conseguenza il gyro correggeva a dovere.
Bilanciando a dovere le pale ora la coda è perfetta.

Solo una cosa per fare il tracking... io non riesco a vederle le pale che girano, probabilemente perchè non ho un buon contrasto (sto facendo i miei voletti davanti casa sull'asfalto) qualche consiglio per far risaltare bene la pale?


Piano piano stò prendendoci un po la mano con i comandi, oggi ho azzardato per un po ad arrivare ad un paio di metri...
L'alternativa sarebbe quella di ingegnarsi con un attrezzo per bloccare a terra il velivolo (cosa che sto cercando di fare ma a passo di lumaca ) e poi nascondersi dietro un foglio di plexiglass spesso almeno 1 cm.
(Ho acquistato solo il foglio di plexiglass...... anche se ho delle foto che mi ha spedito un utente di un altro forum che ritraggono i particolari costruttivi del suo banco-prova per elicotteri, molto bello e funzionale direi....anche perchè è corredato da uno snodo che funziona a 30° in tutte le direzioni per cui si possono pure fare delle prove con gli alettoni o cabra-picchia).

Per quanto riguarda il discorso degli sforzi sulla meccanica, se esegui la prova ad una percentuale tale da avere l'inicidenza delle pale a zero gradi non penso che si possano sviluppare degli sforzi significativi, però è anche vero che l'elicottero non vola a zero gradi per cui bisognerà eseguire la prova anche con variazioni di passo.
Però non penso che una prova fatta per qualche secondo possa deteriorare i componenti....

Per i nastri colorati non ci posso fare nulla................non li vedo ......forse ci vuole un giusto rapporto di luminosità, tipo ad una certa ora del giorno o al tramonto.......bo

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando