Discussione: Quale ambientazione?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 17:18   #4 (permalink)  Top
ggl55
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Si più o meno la stazione da te rappresentata, potrebbe andare bene, anche se rappresenterebbe una stazione di dimensioni medio-grandi e quindi abbastanza importante.
Per la segnaletica nessuna paura, guarda sul sito di Andrea la piccola guida che ho realizzato sul posizionamento dei segnali tedeschi e vedrai che non avrai nessun problema.
Anzi se hai bisogno d'aiuto in fatto di segnaletica, fammi un fischio e cercherò di aiutarti.
In una stazione come quella da te costruita ci vedrei bene anche delle belle BR 01 o delle polivalenti BR 38 al traino di carrozze più sofisticate di quelle a piccola percorrenza (terrazzini o tre assi) ma delle belle carrozze lunghe della DRG usate per treni a lunga percorrenza.
Per i segnali se vai sul sito tedesco della Conrad.de vedrai che vendono dei bellissimi semafori ad ala sia singola che doppia della Veismann che risultano ottimi su di un plastico come vorresti fare tu, naturalmente sono sia in scala HO che N.
Per gli edifici ti consiglio i prodotti in scatola di montaggio della ditta Auhagen che risultano molto belli ed economici e rappresentano anche edifici di epoca I, II e III e IV, hai l'imbarazzo della scelta
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando