Salve a tutti spero che questo sia di vostro interesse...
era da parecchio che mi stava balenando l'idea di fare qual'cosa...ma cosa?....
pensando e ripensando,mi sono ricordato che quando ero un po' piu' piccolo avevo sempre voluto costruire un F-15A Reporter(la versione da ricognizione del P-61
)ma che non ho mai potutto fare per mancanza di tempo. E alla fine ho deciso che sarebbe stato questo il principio di un mio primo buildlog.
Per prima cosa come tutti i progetti che si rispettano mi dovevo documentare su quali foessero le differenze e le somiglianze del suo fratello piu' fortunato.
quindi ho scaricato dalla rette tutto quello che potesse riguardare sia il P-61 che F-15(immagini,documenti,filmati)ho notato che non ostante la drastica modifica alla fusoliera e alla coda il resto rimaneva invariato.
Quindi ho deciso di buttarmi a capo fitto su questo progetto ritenendolo "relativamente semplice ed di facile attuazione".
Pensando a questo aereo in Scala 1/5 la prima idea che mi è saltata subito alla mente era quella di usare materiale facilmente lavorabile è resitente.
ed ho pensato che la soluzione migliore fosse quella di usare il polistirolo per le ali e per il timone di profondita' rivetite con fogli di betulla da 2mm.e la fibra di vetro per le due code e la fusoliera.
Recentemente ho anche aquistato i piani del P-61B di Ziroli in scala 1/7 ritenendoli utili per la costruzione del master delle due code e della fusoliera.quindi problemi credo che non ci saranno.
Comunque è sempre meglio dare ina toccatina a i gioielli di famiglia,NO?........prevenire è meglio che curare,no?