Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 15:10   #1381 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questa cosa di portare i servi a fondo corsa e poi accendere la tx per centrarli l'ho letta sul club dell'mSR, ma non mi ha mai convinto.
Secondo me, se sposti manualmente i servi spenti, quando riaccendi la 4 in 1 tornano esattamente dove gli dice la tx e non al centro.

Comunque la procedura è una linea guida generale. Non è detto che debbano essere attuati tutti i passaggi.
Con il mio negoziante provammo a spostare manualmente i servi, ma effettivamente riaccendendo la radio questi tornarono al punto in cui si trovavano e non al centro, dove li avevamo messi. Questo probabilmente a causa del fatto che l'elettronica legge la posizione della slittina del servo e non i giri che deve fare il motore, quindi spostando il servo manualmente alla riaccensione della radio l'elettronica riporta la slitta a quello che per lui era il punto neutro, a prescindere dalla posizione di partenza dello slider.

Effettuando la procedura descritta da liftbag invece siamo riusciti a centrare tutto. Il concetto di fondo, almeno per me che poi ho settato quello del mio amico è:

1) centrare i servi agendo sul tastino dietro l'antenna come descritto da Liftbag in modo che possano andare a fondo corsa in tutte le direzioni anche in modalità expert senza arrivare a sforzare a fondo corsa (dove possono anche incastrarsi).

2) regolare meccanicamente il piatto agendo sui link in modo che l'eli stia in un ragionevole hovering senza tendenze accentuate a traslare da qualche parte.

Che in pratica mi pare la procedura già (e meglio) descritta da Liftbag.

Fatto questo senza diventare idrofobi, perchè tanto i servi non sono così precisi da centrarsi sempre perfettamente a zero, quindi è possibile che ci sia sempre qualche leggera tendenza a muoversi dell'eli in direzioni random, a seconda di come si centra il servo, allora le correzioni fini si faranno col trim e si risolvernno sempre con poche tacche. Se bisogna dare trim a fondo corsa per ottenere dei risultati significa che il settaggio meccanico del piatto è ancora da affinare.
Fantus non è collegato   Rispondi citando