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Originalmente inviato da McFly Ciao ragazzi,
questi giorni non vi ho seguito molto, però ho finalmente sistemato al top la zanzara, i problemi di sbacchettamento della coda erano provocati da uno sbilanciamento delle pale che faceva vibrare l'hely, di conseguenza il gyro correggeva a dovere.
Bilanciando a dovere le pale ora la coda è perfetta.
Solo una cosa per fare il tracking... io non riesco a vederle le pale che girano, probabilemente perchè non ho un buon contrasto (sto facendo i miei voletti davanti casa sull'asfalto) qualche consiglio per far risaltare bene la pale?
Piano piano stò prendendoci un po la mano con i comandi, oggi ho azzardato per un po ad arrivare ad un paio di metri... |
so che ti hanno già risposto ma un altro modo è anche quello di mettere 2 nastri (tipo nastro isolante) di colori diversi (rosso e blu ad esempio) sulle estremità delle pale.. una volta in volo se hai il tracking sballato vedrai due dischi uno rosso e uno blu e correggerai sui rinvii di conseguenza ... non avrai più problemi di contrasto .. ti distrai meno dall heli (vedi più in fretta il tracking senza sconcentrarti) e sorpatutto non devi fare prove per vedere se hai corretto la pala giusta o meno (inbase al colore del disco puoi correggere con sicurezza)
ovviamente non bisogna essere daltonici ;-)
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Originalmente inviato da McFly Infatti anche io quando sono arrivato ai 2 metri diciamo che la tensione era alta quindi cercavo di guardare cosa combinassi più che il tracking...
Ok devo familiarizzare ancora per stare più sereno e meno teso o farmi aiutare appunto da qualcun'altro che osserva per me. |
mah non so .. io quando mi alzavo per le prime volte in alto stavo anche più sereno e più sicuro .. hai molta più quota per correggere eventuali errori .. tanto se cade da 20cm o da 5 metri come danni cambia ben poco .. il 99% dei danni sono dovuti alle pale giranti e non al peso dell'eli che cade a terra
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Originalmente inviato da searchworlds io per il tacking fisso l'elicottero a terra, su un supporto di legno bello pesante in modo che non si alzi, e guardo le pale, ovviamente da debita distanza, ma in tranquillità. Lo trovo molto più comodo che andare al campo di volo dato che lo si può fare tranquillamente anche in casa in sicurezza. |
l'unica cosa è che così si rischia di stressare troppo l'heli (sia meccanicaente sia elettronicamente, motore, esc eccetera)
fissano l'heli a terra infatti questo incontra più resistenza nel ar girare la pale (come se avessi un sacco di peso sul heli) e quindi stressi molto di più la meccanica (tutta la testa ma a maggior ragione le pale e le manine) perchè ci saranno forze maggiori (è come se mettessi 2kg di peso sotto al heli e lo alzi con due dita dalle estremità delle pale .. ovvio ho esagerato un po ma questo è quello che succede in linea di massima .. ovviamente capirai che in questo modo probabilmente le pale cedereanno)..
stessa cosa per il motore che rischi di bruciare .. il motore consumerà molti più ampere perchè il carico che grava su di esso è maggiore .. rischi di friggere l'esc (solo se è al limite .. ad esempio hai un esc da 30A e il motore chiede 35A) oppure il motore che ha un carico troppo alto.
quindi questa cosa va fatta con attenzione .. fin che si stà con sick intorno alla posizione in cui normalmente si stà in hovering non ci sono problemi .. ma se si da più collettivo/gas allora si rischia