Discussione: Quale ambientazione?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 15:08   #3 (permalink)  Top
Gi&Ti
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Ciao Tiziano, mi sembra che quanto tu hai esposto vada benissimo, non ci vedo nessun problema in una ferrovia di confine, l'unico mio consiglio (dettato dalla mia passione e basta) è che personalmente sceglierei inizio epoca III con i convogli misti III e II e lascerei stare l'epoca IV.
Ti dico questo, perchè a me personalmente piacciono molto quelle epoche sia per quanto riguarda il tedesco (moltissime vaporiere) sia per l'italiano la mitica epoca del castano/isabella delle E626 e E428 mi fanno impazzire.

Mentre epoca IV e peggio ancora V specialmente italiano mi lascia mooolto amaro in bocca.

Ripeto poi i gusti sono gusti e non si discutono
Gianluca,
ti ringrazio, le vaporiere in effetti piacciono un sacco anche a me, trovo che abbiano un fascino incredibile.
Visto che sei esperto di quelle epoche, secondo te la stazione che ho io si integra bene?
I miei dubbi riguardano anche la minor facilità di riproduzione degli ambienti rispetto al moderno, infatti credo che sia molto più complicato reperire informazioni su edifici, segnaletica e manufatti in uso tanto tempo fa.

Riuprodurre una starda con passaggio a livello di oggi è una cosa abbastanza immediata... fare la stessa cosa con ambientazione anni venti diventa dura per me...

Ci ragiono su...