Quale ambientazione?
Ciao a tutti,
tra non molto inizierò la costruzione dellambiente (prevalentemente montuoso) del mio plastico e sto quindi facendo delle riflessioni su come renderlo omogeneo (non pretendo un realismo spinto) dal punto di vista della sua collocazione territoriale e temporale.
Epoca:
mi si presentano due principali opzioni:
Al momento ho a disposizione alcuni convogli tedeschi merci e passeggeri di epoche varie (II, III e IV).
A. ambientare allinizio dellepoca III per far circolare treni II e III (rinunciando al materiale più moderno).
B. ambientare in epoca IV e giustificare la circolazione del materiale più antico come treno storico.
Territorio:
Il materiale che ho ora è tutto tedesco, ma mi piace lambientazione delle ferrovie italiane, e mi piacerebbe ampliare un domani in questa direzione il mio parco rotabili.
Lintenzione è quindi di collocare la mia stazione in ambiente sudtirolese e assegnarle un nome bilingue di fantasia, ipotizzando che dei treni germanici possano comunque essere dei buoni frequentatori della zona.
Un elemento da cui partire per fare le mie scelte è questo edificio, che ho montato in kit e al quale non vorrei rinunciare.
So che le scelte alla fine sono personali e che nulla è imposto
ma secondo voi come posso miscelare il tutto senza fare una porcheria?