Discussione: recupero lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 11:38   #27 (permalink)  Top
CiiiP
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
pensala come vuoi .. tu la tua .. io la mia.. hai mai visto esplodere una lipo mdurante l'utilizzo... tanto per curiosità.
Non sto dicendo che una lipo gonfia debba per forza esplodere .. sto dicendo che una lipo gonfia è pericolosa a confronto di una lipo integra.
Nessuno vieta di usare lipo pericolose... sarebbe come vietare di girare in moto in quanto pericoloso ... Ognuno è libero di girare con quel che gli pare.
Come confermato da qualcuno io non metto a rischio un modello per ostinarmi a girare con una lipo difettata... tu sei libero di farlo.
Poi se usi hyperon flame proof ecc ecc quelli sono altri discorsi .. qui si parla in generale di lipo ... (ps tanto più se usi rhino zippy ecc ecc ci giro lontano dalle cella gonfie.
Fortunatamente non ho mai visto esplodere una lipo senza che crash. Non so nelle auto come le usate, forse chiedete sempre più ampere di quelli che può dare la cella? Negli aerei (che alla fine sempre brushless è) tendiamo a stare 20/30% sotto la soglia degli ampere massimi, ci teniamo stretti, se finisce il motore nell'aereo nella maggior parte dei casi rompi qualcosa se non tutto.

Io non voglio insistere che le lipo gonfie sono sicure, le lipo in genere non sono sicure neanche da nuove, ma vorrei solo l'esperienza di qualcuno che gli è scoppiata una lipo mentre la usava entro i suoi parametri. Insomma sta storia sembra una leggenda metropolitana, tutti che urlano al lupo al lupo e mai un caso di incendio fortuito.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando