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Vecchio 03 maggio 10, 10:08   #1377 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
Salve
dopo innumerevoli botte, riparazioni, sostituzioni etc ho questa situazione:

sostituito:
1)Carrello
2)Rotore di Coda
3)Elica di coda
4)Pale principali
5)Albero principale

Adesso l'eli funziona, l'albero di rotazione gira "pulito", ma ho cmq problemi...
i servo non funzionano bene, con tutti i trim di destra tutto a destra e indietro cmq il moscerino non rimane bene in hovering come prima

come posso "resettare": mi spiego: come faccio a riportare le corse dei servi, i trim a zero etc come quando è uscito dalla fabbrica?
C'e' qualche foto che mi pò chiaramente far vedere la distanza dei servo da lasciare?
Se ho tempo posto le foto del mio che mi sembra perfettamente settato.

Nel frattempo, come linea di principio, devi agire seguendo il seguente metodo.
  1. Accendi la tx e sposta tutti i trim in posizione centrale eccetto il gas che è meglio tenerlo al minimo.
  2. Ora controlla che gli equipaggi mobili dei servi siano all'incirca al centro della loro corsa.
    Se dovessero essere visibilmente fuori centro, dovrai utilizzare il menu setting memorizzabile (è spiegato qualche pagina indietro) per portare i servi al centro mantenendo gli indicatori dei trim sul display in posizione centrale.
  3. Terminato l'azzeramento della tx e della posizione neutra dei servi, collega la batteria alla 4 in 1 e metti in hovering l'eli.
  4. Prendi nota da che parte sbanda.
  5. Poi, con l'eli in mano, controlla quale movimento eseguono i servi quando con gli stick correggi per stabilizzare l'hovering.
    Se l'asta del servo scende dovrai avvitare il terminale in plastica, ovviamente se invece sale dovrai svitare.
  6. Avvita o svita il terminale di un giro alla volta (l'alloggio dell'uniball è asimmetrico per cui non puoi svitare o avvitare di mezzo giro ma soltanto di 360° per volta) provando ogni volta l'hovering.
    Durante le manovre con le aste dei servi l'eli deve assere spento.
    Se lo sbandamento è molto marcato, svita/avvita di due giri alla volta che fai prima.
  7. Alla fine devi arrivare al perfetto hovering senza mai dover toccare i trim della tx che dunque saranno correttamente centrati quando l'eli è immobile.
    A questo punto ti conviene rieffetuare il binding tra tx e 4 in 1.

Ultima modifica di liftbag : 03 maggio 10 alle ore 10:15
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