Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 10, 23:38   #28 (permalink)  Top
videowilly24
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Le mie perplessità sono esattamente quelle di Baltimora.
Prima di tutto i serbatoi: sistema complicato (serbatoio principale + hopper tank) ed inutile, come spiegato ottimamente da Balti, anche in vista di un'istallazione di fumogeni.
Secondo: quel collettore in rame ti pesa veramente troppo. I collettori corrugati vengono usati oramai da molti senza problemi perchè non ti danno sicurezza?
L'elica: dalle foto sembrerebbe una menz. Forse sui forum americani qualcuno usa la 24X8, ma bisogna vedere di che marca. Eliche della stessa misura ma di marche diverse possono dare risultati rotalmente differenti. Se quella che hai montato fosse veramente una menz sarebbe veramente eccessivamente dura per il DA per un buon 3D.
Ma vado anche oltre: le tasche per centralina e batterie un compensato di betulla tra l'altro di spessore non proprio sottile sono inutili ed aggiungono ulteriore peso. L'ogiva sembrerebbe in nylon, ulteriore peso sul muso...
Questo ti ha costretto a montare un servo più grosso sul direzionale, con altro peso e complicazione inutile.
In ultimo le batterie ricevente: 2 pacchi da 2000 mah mi sembrano veramente eccessivi ed aggiungono altro peso.
Sul mio sukhoi 29 di C&C ho 2 pacchi da1300 mah e volo tranquillamente una giornata.
In definitiva, mi sembra che per cercare il pelo nell'uovo, si siano fatte troppe modifiche non necessarie e che appesantiscono troppo il modello.
Se le cose sono fatte bene già di scatola (ed i pilot di solito sono fatti bene), non vedo il bisogno di voler modificare le cose ad ogni costo.
Ad occhio e croce su quel modello mi sembra ci siano almeno 500 g. in più del dovuto.
Naturalmente questa è solo la mia opinione, non la verità assoluta!
ti quoto su tutto...... troppe modifiche inutili ...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando