Discussione: un mare di frese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 10, 22:05   #153 (permalink)  Top
wikipiero
User

Data registr.: 01-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Io sia con 626 che con le 726, quando taglio il pioppo per i modellini statici (i famosi dinosauri, il biplanetto ecc) ho provato di tutto, passate da 1mm (taglio sempre il 3mm quindi 3 passate con frese da 1-1,5mm) a varie velocità, passate da 3mm per tagliare con unica passata anche in questo caso a varie velocità (da 200 a 1000mm/min) e la bavetta il legno la lascia sempre,e l'unica differenza che trovo e che + va veloce + è facile che quando finisce il taglio la fresa mi alza il pezzo e me lo "rovina" leggermente. Usando Mach3 ho visto che c'è il parametro che rallenta la velocità quando sta finendo il taglio, ma mi sapreste dire qual'è ? ho impostato il parametro per rallentare con angoli di taglio superiori a quello che si sceglie, ma non ho trovato il parametro che dice di rallentare quando finisce il taglio
per risolvere i problemi di staffaggio (il pezzo viene sollevato dalla fresa) sono utilissime le frese con espulsione del truciolo verso il basso: l'elica è rovescia ma gira destrorsa come le altre.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando