Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 10, 18:39   #2743 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
a centro stick dovresti avere lo stesso passo a 0 in normal e idle
la curva gas può essere leggermente superiore al centro in idle
quando l'attivi sentirai l'aumento di giri...

swash: (SUPPOSIZIONI NUMERICHE)
Premesso che la curva passo sarà 0-25-50-75-100
50% avrai un'escursione del passo da -8° a +8°
a te serve -10° +10°
aumenti la % fino ad averla diciamo 60%
oppure sposti l'uniball sulle squadrette dei servi...
diciamo che da manuale le squadrette sono alla distanza corretta, le soluzioni è quindi una sola: aumentare lo swash pitch
Ma se al contrario, tu avessi al 50% di swash pitch un'escursione di -15° +15° dovresti ovviamente ridurla, ovvio che lo puoi ottenere dalla curva passo che diventerà 30-40-50-60-70
Voglio vederti fare un settaggio corretto con un'escursione così ridotta di curva passo...
quindi porti lo swash mix al 35% e avrai la curva passo -10 +10 con l'escursione % di default completa 0-25-50-75-100
Ad esempio, col gaui devo salire di swash pitch, col protos devo scendere...

Per le altre 2 regolazioni dello swash, ale e ele, non fai altro che aumentare(o diminuire) la variazione di ° del ciclico ottenendo un modello + o - reattivo.
C'è un thread fondamentale che trovi qui o forse anche su google che scrisse un certo Joepapi, uno che credo ne sappia davvero molto!
Spiega come misurare il ciclico.
Spero di essere stato chiaro, e corretto!
chiaro anzi molto chiaro quindi io ormai mi sono abituato con 60% di ale ed ele su tutti gli eli e questi gradi per ora per me vanno benissimo e chiarissimo anche lo swash picth.
Se puoi avrei ancora una domanda visto che lo swash lavora su % riduce anche la velocita' della corsa del servo? o solo sui suoi limiti
grazie ancora Luigi