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Vecchio 02 maggio 10, 14:47   #4857 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
E' mai successo a voi?

Dopo un crash in cui avevo rotto la cinghia una pala e l'asta della flybar (tutto il resto perfetto), oggi rimontando tutto mi sono accorto che la coda nei repentini cambi di passo non regge più, si sposta nel lato in cui dovebbre compensare!
Ho fatto diverse manovre ed in alcune il problema non si prensenta:
-nel tic toc il problema è evidentissimo
-nei coni (anche stettissimi) la coda è perfetta
-nei cerchi in volo rovescio sia con la coda davanti che dietro la coda è perfetta
-nei tonneaux è perfetta
-nei looping fatti con gli alettoni il problema si presenta solo se il cerchio lo faccio traslando in senso antiorario, in quello orario appena do il comando alettone a destra la coda si gira immediatamente

Uso un gy520 con 9254. Ho fatto centinaia di voli senza nessun problema.
Ho ricontrollato tutto e rifatto il settaggio 20 volte. Niente!

Deduco che il problema sia meccanico.
Ho notato che la leva passo coda si flette leggermente sotto sforzo
. Che sia lei il problema? Purtroppo non ho il pezzo disponibile per fare la prova.
A voi è mai successo?

Luigi
Mai successo.
Il tuo problema si presenta in caso di cambio passo e conseguente accelerazione e decelerazione del motore (tic toc) e non a giri rotore costanti (coni e cerchi).
Il problema quindi sembrerebbe più un problema di governor dell'ESC che di giroscopio. Sei sicuro che durante la precedente caduta il motore e/o il governor non si siano danneggiati ?

Se hai cambiato qualcosa in coda dopo la caduta inzierei a controllare i pezzi sostituiti e il loro rimontaggio corretto.
Hai cambiato degli uniball ? Li hai alesati se avevano attrito ?

Dò per scontato che sganciando il rinvio dal servo di coda, tu non abbia attriti e/o impuntamenti e che tutto scorra con estrema fluidità e senza il minimo sforzo.

Già che siamo in argomento, ricordo anche che piccoli miglioramenti negli sbacchettamenti di coda si ottengono serrando maggiormente:
le 4 viti della scatola di coda;
le due viti dei rinforzi di coda che entrano nel carrello posteriore;
Le due viti della deriva orizzontale (che bloccano i rinforzi di coda);
La vite che blocca la corona sull'albero in modo che non si abbiano giochi in accelerazione e decelerazione.
Ovviamente la tensione della cinghia

Ciao
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