Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 10, 13:23   #2735 (permalink)  Top
CRO_Fek
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
mi intrometto per suggerire di prendere un misuratore di passo con livella incorporata...permette misure un po' piu' precise.
Anche un suggerimento su come effettuare la misura del passo (da fisico sperimentale quale sono )
Ho effettuato una serie di misure su entrambe le pale per misurare il passo con stick a max, min, neutro con curva lineare sulla radio.
Per i tre casi ho misurato 6 volte il passo (ma possono essere di piu' naturalmente), poi ho calcolato media e deviazione standard delle serie di misure.
In questo modo, la misura viene piu' precisa di una singola misura (la precisione puo' essere affetta da errori di parallasse per esempio quando si traguarda il misuratore e la flybar, lo stesso se non sei orizzontale..per questo la livella e' utile)...bisogna fare un po' di analisi statistica delle misure .
Questi i risultati:
stick min: pala dx -7.92+-0.66 gradi
pala sx -7.70+-0.44
stick neutro: pala dx 0.1+-0.4 gradi
pala sx 0.0 +-0.1
stick max: pala dx 8.75+-0.42
pala sx 8.33 +-0.26

come si vede la precisione (statistica) delle misure e' dell'ordine del mezzo grado e le inclinazioni delle pale sono le stesse entro gli errori di misura.
Ciao!
CRO_Fek non รจ collegato   Rispondi citando