Citazione:
Originalmente inviato da daniel8100 ciao a tutti , volevo sapere cosa ne' pensate della walkera , e' buona e come ricambi ? ero indirizzato sul walkera 180 d , poi mi sono innamorato del walkera creata 400 sia per estetica , per tutti i pezzi in ergal e per come e' piu' completo e professionale . che ne' dite voi ? ho gia' pilotato un aereo ma di quello di 30 euro con sistema giro |
la Walkera è INNOVATIVA (motori brushless, rotori in metallo, servo di coda+giro anche in modelli piccoli..., radio digitali), ma MEDIAMENTE pecca di mancanza di qualità, salvo eccezioni.
Il 180D è un modello ECONOMICO e facile da riparare, pensato proprio per i principianti.
Però ha il motore brushed, e un rotore di coda debole che spacca le pale come nulla.
In più, in esterni vola solo con poco vento.
Cmq ASPETTA che uscirà il modello col motore brushless (dovrebbe chiamarsi 180J), e NON prendere il nuovo 180Z (complicato soprattutto da riparare).
Da ultimo, completando le risposte alle tue domande, diciamo qualcosa del CREATA400 (lo volevo prendere anch'io ma il VENDITORE stesso me lo ha CALDAMENTE sconsigliato...fai un po' tu...):
molto bello, vola anche molto bene, MA:
prima di tutto, mi pare un "poco" troppo avanzato, per la tua esperienza (di elicotteri, intendo).
Ma soprattutto non ti provare a romperlo, perché a ripararlo ci diventi matto, ti assicuro! é una "classe" e un modello a sé stante, con un sistema di testa di rotore unico, per il quale motivo non trovi nessuna notizia in rete, al contrario degli Align e di tutti gli elicotteri derivati da questi, che condividono spesso gli stessi pezzi e soprattutto gli stessi settaggi e parametri.
Ricordo di un ragazzo (americano, mi pare) che non trovava un pezzo del Creata e soprattutto non sapeva come fare una certa riparazione: ebbene, nessuno sapeva aiutarlo, perché nessuno sa come riparare un Creata, e la Walkera normalmente non fornisce manuali dove ci sono le istruzioni necessarie per risolvere le cose, né le misure di settaggio delle teste dei rotori.
Al prezzo che costa un Creata400, ci compri degli elicotteri molto più semplici da gestire.
Se non hai mai pilotato un elicottero, inizia col 180, poi si vedrà...
nel frattempo ci saranno importanti novità, gli elicotteri diventeranno sempre più facili da pilotare. E' recentissima l'introduzione proprio da parte della Walkera, di giroscopi a tre assi integrati nelle riceventi 4-in-1 che assicurano una maggiore stabilità.
Altro modello alternativo al CB180 è il CB100
questo in esterni vola più del CB180 e in casa essendo più piccolo, un minimo di hovering ce lo fai
in più è più robusto perché più leggero
ha due motori brushless
video:
YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10 YouTube - CB100 vecchio che tira dritto 11.04.10.avi