Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Bingo! Adesso ricordo! Non riesco a capire una cosa: pazienza chi come noi ha nostalgia delle cose del nostro passato ma come fa un giovanissimo aeromodellista come te ad apprezzare un Galaxy, avere pipe e motori di un'altra epoca e concezione rispetto ai coppiabassa di oggi ed esprimersi con competenza ed equilibrio sui forum... Per non parlare del discreto manico che pare tu abbia su Granturismo ( lo dico per i non addetti: è un programma di simulazione alla guida dove il nostro M. M. eccelle). |
Eheheh.... in effetti sono "piccolino" rispetto all'età dei vari modelli F3A di cui stiamo parlando.
Ho iniziato a pilotare a 5-6 anni, nel '91 o '92 circa, a quel tempo avevo mio padre che volava con il Kosmo ed il Calypso, mio zio con il Galaxy ed il Komet... (io ho imparato con il Sonar, sempre di Bertolani).
Sono 2 modelli che mi sono sempre rimasti impressi, visto che sono stati i primi!
Poi seguendo le varie riviste dei quei tempi (guardavo le immagini, non leggevo gli articoli) vedevo le pubblicità dei vari Komet, Avalanche, Calypso, Remix, Akrobat,... tutti i motori che all'epoca c'erano: CMB, OPS, Rossi... diciamo che mi sono appassionato così a tale "epoca".
Per i motori... gran parte lì aveva già mio padre e tanti altri lì ho raccattati su ebay e nei mercatini, quando ancora si trovava parecchio materiale.
Adesso ormai si trova poco o niente... ed ovviamente i prezzi sono quelli che sono.
Io comunque preferisco sentire un bel motore italiano "cantare" con la risonanza "aperta", piuttosto che un benzina o un 4T.... ma questi sono solo gusti personali.
Mi hai pure beccato sul GTRItalia vedo... ehehehee.
Eh si, sono appassionato pure di gare online con GTR2.... però quello è tutto un altro mondo.
Quest'anno è il 1° campionato che faccio, la stagione era partita alla grande con pole e vittoria, con il proseguire ho ottenuto un altro paio di pole ma niente di che.
Visto che è proprio il 1° campionato, mi manca tanta esperienza (definizione dei setup e strategie, guida sul bagnato,... e diciamo pure anche un pizzico di fortuna) e tocca dire che gli altri sono dei bei volponi.
Quindi quest'anno è solo di "rodaggio"....
Ciao