Discussione: Costruzione Discus DLG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 06, 00:11   #1 (permalink)  Top
Jose
User

L'avatar di Jose

Data registr.: 06-01-2005
Costruzione Discus DLG

Sono uno di quelli che ha acquistato uno dei 16 DISCUS.....

Chiedo un aiuto sulla costruzione a tutti coloro che possono fornirlo....
Premessa: non ho proprio idea di come costruire, per cui farò delle domande anche scontate... Scusate in anticipo...

Domande:
1) il piolo di carbonio da 4mm che va infilato nell'ala per congiungere quest'ultima alla fusoliera di che lunghezza deve essere?... ma devo forare sul BE?? non è che ledo la struttura delle ali? devo metterci una pezza di carbonio oppure va bene solo la colla epossidica?

2) il piolo da 6mm che serve per il lancio deve essere di carbonio oppure anche di betulla?... che lunghezza? .. chi mi può indicare con più precisione dove forare?(magari una foto).. devo mettere la pezza di carbonio di che grammatura?

3) deduco che il tubo in carbonio deve essere solo incollato(con colla epossidica) alla fusoliera senza alcun rinforzo ...

4) mi dite le misure(alt. larg. lungh.) che deve avere il supporto in balsa sul quale va attacato il profondità? e a che punto del tubo va incollato?

5) Il timone deve essere tagliato come consiglia Niki? ... a che altezza?
(foto indispensabile)

Se qualcuno pubblicasse foto con i passaggi salienti della costruzione sarebbe un sogno....

Grazie a tutti in anticipo...

Mi sono avvicinato al DLG perchè mi piace questa nuova(se si può dire) concezione di volo... non vorrei fare un cattivo lavoro di costruzione per poi rimanere insoddisfatto ed abbandonare l'idea.
Ciao
P.Neruda
Jose non è collegato   Rispondi citando