Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 10, 16:41   #1371 (permalink)  Top
Hummingbird
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm...adesso che mi dici tutte queste cose inizio a dubitare anche io della mia modifica......
Allora, secondo me per quanto riguarda l effetto pendolo nn dovrebbero esserci molti problemi, vero che l albero aumenta la sua lunghezza utile, pero potrebbe essere poco per avvertirne degli effetti.....

Concordo che nn è cosi un grosso problema il fatto che tocchi la canopy, ma il rotore di coda si(che pero sul mio nn fa)......

Adesso unico problema è che fa effetto toilette....ho letto che si deve trovare la giusta combo per chiudere le pale....me lo confermate?

In piu nel volato veloce il mio tende a sbarellare. ovvero dopo manovre estreme ha i suoi 5 6 secondi in cui fa cio che vuole.....


Se volete vi faccio un video del mio in nano che portato ad evoluzioni estreme nn tocca, cosi vi potete fare un idea
Non è che tocca il rotore di coda...al limite l'asta di coda!

Secondo me cmq il fatto che la flybar tocchi la canopy o l'asta di coda non è un problema ma un piccolo difetto che sembra grave ma in realtà è trascurabile.

Primo perchè non disturba il volo,apparte il rumore che si sente che può essere sgradevole,non pregiudica il pilotaggio dell'eli.

Secondo perchè il contatto è così leggero e i pezzi sono così elastici che non si rompe nulla.

Terzo perchè dietro alla costruzione del modello ci saranno ore e ore di studio,test,disegni,prove e collaudi e credo che la casa produttrice è consapevole che la flybar tocchi ma se non è mai intervenuta con aggiornamenti significa che non ce n'è bisogno.

Alla fine se il Solo Pro è così stabile,facile e soprattutto autostabilizzante è perchè l'insieme di tutti i componenti,assemblati in quel modo,compresa la flybar lunga e flessibile ha portato questi risultati.
Appurato che il contatto non crea problemi se non il rumore (tlick tlick tlick ) io mi concentrerei su una guida più liscia e pulita,infatti se pilotato come si deve la fybar non tocca mai.
Tocca solo quando lo si pilota tipo cavallo imbizzarrito,con stoppies improvvisi,manovre sporche e scoordinate...insomma con un volato armonico e fluido si evita il contatto.E non è detto che una guida fluida e precisa sia meno spettacolare di strane mavovre conorte....anzi!!

Ho solo detto la mia........mi scuso per la lunghezza del post

(P.S. se poi qualcuno fà un modifica alla flybar conservando il perfetto equilibro dell'eli ed eliminando il contatto...ben venga!)

(P.P.S. per il video sarebbe gradito..è da tanto che nessuna posta più qualche bel video del Solo Pro in azione!)
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando