Citazione:
Originalmente inviato da RedLine riguardo al cardano posso solo dirti che effettivamente è quasi l'unica cosa di cui ho sentito delle lamentele. però attenzione .. mai lamentele del tipo che si rompe senza motivo .. solo persone che dichiarano che nei crash si rope il 90% delle volte ..
quindi ripeto non ho sentito gente che dicesse che i pezzi cedono da soli senza motivo (quindi senza crash) .. solo che appunto la trasmissione a cardano è un po delicata ..
diciamo percò che il cardano è sempre stato più delicato della cinghia in questo senso. anche il rex 450 pro se cade il cardano lo cambi e costa cmq come una chinghia se non sbaglio ..
il fatto è però che il cardano porta anche molte migliorie .. anzitutto la assoluta rigidità della trasmissione senza perdite di giri e senza rischio di allentamento durante il volo ..
inoltre questa trasmissione pruduce anche meno atriti si una chinghia che si traduce in un moto migliore e più fluido..
volendo c'è anche la versionedel pro però a chinghia (che viene venduta di più appunto perchè in molti principianti preferiscono la chinghia (si rompe meno nei crash) ..
per il resto questo HK è utilizzabilissimo così come esce di fabbrica.. non c'è bisogno di sostituire pezzi durante il montaggio e questo mi piace molto ..
come poi hai già detto tu, a 69$ è un affarone perchè, si sarà che è più del doppio della versione normale a 27$ ma cavolo .. sono sempre solo 50 per una meccanica molto buona. a questo prezzo se ne possono prendere anche 2 .. uno da tenere di riserva .. |
Si hai ragione e la penso come Te.
Il cardano inteso come "delicato" rispetto al sistema a cinghia è normale.
La mia paura era che fosse debole come qualità di materiale, però, se già hai potuto avere dei primi riscontri positivi....diciamo che è una buona cosa.
In questo momento ho 4 modelli e non vado oltre
Anzi dovrei forse alleggerire l'eliporto
Però se dovessi provare un modello t'assicuro che prenderei proprio quello da 69$.
L.