01 maggio 10, 15:48
|
#37 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
|
SI....SI...SI... SI..... SIIIIIIIII... SIIIIIII.... SEEEEEEEE ragazzi.... e mad-franco in particolare.... la soddisfazione non è facilmente descrivibile !!!!
Non voglio essere esagerato...ma solo chi sa cosa significa... impegnarsi in un ardito progetto...(arditissimo!!!) ove l'efficienza finale si pone a metà fra utopia e difficilissima certezza può...e potrà capirmi
OGGI HO COLLAUDATO IL LEARJET,... e a brevissimo seguirà video fatto abbastanza bene !!!
Solo 4 minuti di volo (e pure scarsi), ma una goduria.....
Allora:
rullata saettosa e lunga....stacco dalla pista dolce ma precisa, in traiettoria e moolto veloce. A circa 50 metri d'altezza, sempre durane la salita iniziale chiudo i carrelli e riduco i flaperon, trimmo poco sul cabra ed inizio a virare. Il Jet è nervoso e veloce, imperioso nel volo e preciso nelle traiettorie (almeno secondo me..) sto sempre molto in quota e non eseguo nessuna manovra acrobatica, solo volo liscio. In quota vado quasi a metà col throttle e lui tiene benissimo....solo con un po di flaperon (4 tacche), ma solo che adesso inizia un non proprio piacevole mancamento degli esc; tutto senza destarmi problemi: gli esc mancano e riprendono in una frazione di secondo....e, anche dopo, non ho capito perchè.
Comunque, ... decido di impostare l'atterraggio.... brutto.....allora abortisco....massima potenza a due metri da terra ed il mio learjet...rischizza in quota con indescrivibile goduria. Bene riavvicinamento e imposto.... va decisamente meglio.... a venti metri dalla pista sono col motore al 10%.. lo tolgo... è mooolto veloce.....cakk... ma cabrae flaperon fissi (...ecc. poi il video renderà meglio ..) svolgono un perfetto lavoro...ed il mio meraviglioso jet...tocca pista dolcemente....coi posteriori, molto veloce....e indirizzato verso i cordoli esterni; allora poderosa azione sul direzionale....verso destra...e lui fila veloce lungo la pista per meno di 10 metri....fermandosi benissimo...
SONO.....F E L I C E
Ora, non appena il mio GURU giuseppe mi darà i video in formato mpeg scaricati dalla sua videocamera sony....posterò !!!