Discussione: Eolo Spirit
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 06, 20:54   #2 (permalink)  Top
gilgamesh
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
ciao e benvenuto!

gli spirit non sono propriamente elicotteri da principiante, sono un pò "cattivelli", nel senso che hanno performances da vendere, ma anche da saper gestire.
Si consiglia un modello a scoppio (anche se molti consigliano il contrario, l'argomento è alquanto controverso) perchè in parole povere è più lento, più stabile e meno scattante ai comandi. un attimo gente, prima di postare video di campioni che volano con lo scoppio, mi spiego meglio: diciamo che l'elicottero a scoppio è così come ho detto se è settato proprio per essere così.
Insomma, più peso, baricentro più basso e più inerzia lo rendono facile per un principiante. Al contrario gli elicotteri elettrici, col loro peso minimo e i comandi veloci, è difficile che perdonino le mosse sbagliate. Se poi si muove un pochino di vento...
Ecco, ora la lancia spezzata a favore degli elettrici, sempre in parole povere: più semplici, più facili da mettere in volo, anche in casa o nel giardino: ti permettono di provare tranquillamente il pilotaggio dovuque e quando vuoi, ti permettono di sperimentare e provare a cambiare, spostare, sostituire. Richiedono meno riverenza, insomma sono più pratici. e non puzzano di miscela.

Le domande sullo spirit:
La motorizzazione di base va benissimo, si opta per il brusless quando si vuole di più.
Non è detto che la trasmissione a cinghia sia migliore di quella cardanica: tutti i modelli più seri, compresi quelli a scoppio, usano la cardanica. Lo spirit Limited Edition, il top della gamma degli spirit, ha la cardanica, non la cinghia. esistono comunque due tipi di trasmissione cardanica, per gli spirit: quella di serie e quella di upgrade, più rigida.

Ecco, ora lascio la penna a tutti quelli che vorranno contraddirmi, e a quelli che avranno qualcosa da aggiungere.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando