Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 10, 22:25   #1364 (permalink)  Top
Hummingbird
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
con rotore destrorso gli elicotteri tendono a traslare verso SINISTRA, perchè il gioco di coppie che si crea tra rotore principale e rotore di coda porta a un'inclinazione dell'eli (e quindi del rotore principale), verso sinistra. Questo succede su tutti gli eli, quelli veri, il mio Mini Titan e anche quelli piccoli (con rotore destrorso, ovviamente). Tant'è vero che in hovering, cioè in posizione di equilibrio delle forze, gli elicotteri con rotore destrorso sono leggermente inclinati a DESTRA (per compensare la tendenza a traslare a sinistra). La minore distanza tra il rotore di coda e il PIANO formato dalle pale del rotore principale DOVREBBE (perchè non vorrei dire castronerie) ridurre il braccio di leva formato tra il disco del rotore principale e il punto di applicazione della forza del rotore di coda, riducendo quindi la componente di coppia e di conseguenza la tendenza a traslare a sinistra dell'eli.
La tua spiegazione è ottima,adesso mi è tutto chiaro!

Citazione:
Salve a tutti ragazzi...posseggo uno scorpio 1:10 con pezzi del colibri pro......quindi un misto.......mi scuso ma nn sono stato as leggere tutto tutto prche potevo morire e quindi nn so un paio di cose:

1)Molti di voi lamentavano durante le manovre estreme di sentire uno stock provenire dall eli....anche a me succedeva....è il fly bar che tocca contro la capottina......si risolve allentando le viti sotto la ghiera principale che tengono l albero e sfilandolo verso l alto...insoma bisogna allungate la lunghezza dell albero cosi da nn far toccare piu le pale.

2)questo è un problema che riscontro sul mio eli......in mod esperto quando do avanti al completo entrambi i servi scendono a fondo corsa e fanno un po cosa gli pare...inoltre la precisione dei loro movimenti mi lascia molto a desiderare
Ciao e benvenuto nel forum!
Ok per il misto di pezzi dei due modelli tanto sono identici.
Però:
1)Si è noto che la flybar se si guida aggressivamente tocchi sia sulla canopy che sull'asta di coda ma non credo che quei 2 mm di albero in eccedenza che sporgono sotto l'ingranaggio principale bastino a risolvere il problema perchè la flybar è molto flessibile e toccherebbe lo stesso!Hai qualche foto della tua modifica?

2)cosa intendi per "fanno come gli pare"?Spiega meglio il problema.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando