Discussione: longheroni fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 10, 21:42   #65 (permalink)  Top
pastrano
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
leveraggio carrello posteriore

allego qualche foto dell'accrocco che ho fatto per il leveraggio del carrello posteriore visto che nel mustang si trova spostato verso il centro della fuso rispetto al piano di coda...
in pratica è un perno di tiglio cuscinettato montato su un telaietto di compensato...alla parte superiore che alloggera' allinterno della fuso verra' applicata una squadretta x il leveraggio che prendera' il moto dal servo, dalla stessa squadretta partira il tirante che trasferira il modo al timone...e nella parte che sporge sotto la fuso ovviamente verra' ancorato il carrello..
ho eliminato il leveraggio che mi avevano consigliato cioè quella con in quadrello di legno e le barrette filettate a forcina per il moto del piano di coda e lho sostituta con le guaine da tiranteria...scusate ma non ricordo come si chiamano...bilancia alla mano il vecchio sistema di leveraggio per il piano di coda pesava circa 25g...adesso con le "guaine"circa 5g quindi cuscinetti e legno dellaccrocco non influiscono molto dato che pesa 27 grammi...questa dei cuscinetti mi sembrava lunica soluzione...postero' di nuovo a carrello ultimato....critiche?
Icone allegate
longheroni fusoliera-23-04-10_2115.jpg   longheroni fusoliera-23-04-10_2120.jpg   longheroni fusoliera-23-04-10_2122.jpg   longheroni fusoliera-23-04-10_2123.jpg   longheroni fusoliera-23-04-10_2112.jpg  

pastrano non è collegato   Rispondi citando