per aduken: ti faccio un esempio:
nel mondo delle moto ci sono voluti 5-6 anni per sviluppare bene i 4tempi ,all'inizio era un eresia girare con un motore che non facesse uno scoppio per ciclo ,ora non le vendono nemmeno più le 2tsono già da 3 anni che il 2t è stato messo fuori produzione apparte ktm ,tm e husky .
un 250 2t sarebbe teoricamente uguale ad un 450 4t ed un 125 2t= 250 4t in realtà un 250 4t ha prestazioni migliori di un 250 2t
quindi fa conto te!! nel modellismo l'evoluzione è molto più veloce, per ora alla 1° boiata si grida al miracolo in realtà poche cose sono state migliorate.....abbiamo ancora mezzi nitro = all'elettrico e se ci pensi è un paradosso
anche il più pirla dei progettisti saprebbe che per ora i pesi sono completamente sballinati.
senza essere progettisti basta che qualch'uno sia un meccanico per capire che siamo al paleolitico con ste cafettiere convertite.....bisogna aspettare ed avere pazienza, prima o poi le case butteranno fuori veri modellini elettrici come in campo 1/10!!!
per far capire anche hai meno pratici cosa intendo ,provate a guardare una b 44 o una durango o una schumacher cat 2 ,fissatela attentamente e vedrete cosa intendo per un vero progetto elettrico.
per darvi una testimonianza pratica vi farò un altro esempio.
spesso in officina da me arriva un altro mio collega ,meccanico pure lui appassionato di go kart , un giorno visto il modello , mi ha subito chiesto se quella cosa appesa ai lati era la batteria ,poi mi fa.....l'hanno fatta da cani !!!
uno che è del settore si accorge subito di queste enormi stupidate , ripeto ad ora siamo all'esordio i mezzi attuali sono lontani anni luce da come saranno ....aspettiamo