Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 10, 18:08   #9 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Sono ancora più pignolo e questo mio essere, ancora una volta mi ha rovinato.

Le squadrette le avevo regolate a 90 con lo stick del gas a 0. Adesso facendo la regolazione corretta, tutto si è sballato e l'eli non si solleva da terra nemmeno a gas al max.
Ho provato a far salire il piatto ma i tiranti non arrivano. Ci vuole forse quell'attrezzo che misura i gradi del passo?
certo... quando sposti i valori del piatto, varia anche il passo, e bisogna rifarlo.

prima si fa andare dritta la bestia, poi si aggiusta il passo

cmq in mancanza dello strumento, puoi sempre usare una squadra, oppure fare un pochino ad occhio, aumentando i valori in percento sulla radio e provando a decollare. per farti un voletto tranquillo l'importante è che da metà gas in su abbia un po' di spinta, e come ti sei accorto adesso che non va, ti accorgi anche che inizia ad andare meglio...
Poi quando avrai lo strumento o qualcuno te lo presterà, farai le cose di fino.

Io nel mio King ho una manopolina, quindi il comando è puramente meccanico, e ho regolato a "vista".
Poi un giorno mi sono tolto la curiosità e ho misurato il passo: ebbene stavo su valori del tutto corretti.

In sintesi: quando il passo è insufficiente, sentirai che il motore gira gira ma l'eli si alza male, quando il passo è eccessivo, l'elicottero si alza con troppa "foga" ed è più nervoso...