Lasciamo perdere la bergonzella chiudendo l'OT
Visto che non ho tempo di mettermi a limare-fresare-smadonnare adattando un motore, portalipo ecc su un modello, cercavo un kit o un kit di conversione gia' bello e pronto
Comunque mi rattrista una cosa: nuovi modelli escono e per il 90% nitro....i casi sono 3:
- o gli elettricari si sentono troppo pronti e quindi troppo avanti con i tempi
- oppure le case produttrici sono poco pronte, quindi troppo indietro coi tempi....
- le case produttrici sanno che siamo pronti pero' pensano che l'elettrico non prendera' piede.....
Ultimamente in pista chiedo a tanta gente cosa ne pensa di portare il proprio modello da nitro ad elettrico....
Risultato? I giovani sbavano nel sentire la parola brushless mentre i + vecchi si ostinano nella loro convinzione conservatrice che lo scoppio sia ancora la soluzione migliore
Io sinceramente sono giunto ad una mia conclusione:
nello scoppio ormai si e' raggiunto il limite tecnologico, nuovi motori tanto pubblicizzati che differiscono dal modello precedente di 0,000001% di prestazioni in piu' e sembra che abbiano scoperto l'acqua calda....ormai tutto quello che c'era da scoprire e' stato scoperto......
l'elettrico invece lo vedo come un campo tutto nuovo, dove nuovi orizzonti sono pronti per essere scoperti.
Brushless, Lipo, Life sono mete inpensabili fino a qualche anno fa, ma l'innovazione tecnologica e' appena cominciata
Poi lo so, nel modellismo il discorso "salvaguardia della natura" non e' molto presente, pero' inquinamento dell'aria ed acustico sono fattori da calcolare molto seriamente.
Basti pensare a quante schifezze buttano fuori i micromori, che di micro hanno solamente la cilindrata ma non di certo i consumi, scarichi e rumore.
Scusate lo sfogo, ma a volte mi girano......