Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Beh allora non sai che microstoccatine può dare una microelica quando il motore è ingolfato! Specie d'inverno con le mani fredde é una goduria!
Ricordo un 1 gennaio con un cielo tersissimo e la brina congelata ovunque. Tutto bianco! Io ed il mio amico Gianluca in bicicletta siamo arrivati in pista con un modellino a volo vincolato motorizzato cox. L'asfalto ghiacciato crepitava sotto ai passi e le nostre dita erano viola dal freddo!
L'elica era fatta in casa con un pezzo di compensato di betulla sagomato con raspa, cartavetro ed un vetro rotto usato come rasiera. |
si si lo so che microstoccatine da....lo avevo pure io il top quark con cipolla 1.5 (1° modello dopo la prima comunione)....mio padre lo ricorderà ancora meglio perchè la 7x3,5 gli aveva rasato la punta dell'indice..
....e io , un po più grande, stavo per ricapitarci!
però senza aviatore nè molletta faceva cristonare il cipolla a mettersi in moto!
se qualcuno avesse un cipolla da vendermi mi contatti in mp!
comunque nessuno sa quanta potenza abbia sto cox? il cipollino 1,5 (non la versione sport) mi pare stesse sui 125-130 watt --> 0,1-0,12 Hp