Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 10, 11:15   #417 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Su come dovrebbe essere il voto popolare ce n'è da discutere, volendo.
Possiamo tenerlo semplicissimo, come l'anno scorso, ciascuno vota al più tre modelli (però solo fra quelli finiti e con prova foto/video del collaudo, a prescindere dall'esito).
Si potrebbero anche definire degli obiettivi che danno un punteggio base (diciamo 5 punti ciascuno), e poi a questo punteggio base si aggiunge il voto popolare come sopra descritto.
Mi spiego con un esempio. Se definiamo come obiettivi i seguenti:
- modello che vola
- modello fatto da progetto personale reso disponibile in formato cad
- modello collaudato dal costruttore

allora un modello fatto da progetto altrui che vola parte da un punteggio base di 5.
Invece un modello che vola, collaudato dal costruttore e fatto da piani personali scaricabili parte da 5+5+5=15 punti.
A questo si va ad aggiungere il voto popolare, ma i modelli che hanno raggiunto più obiettivi partono avvantaggiati.
Il mio è solo un esempio, però l'idea non mi pare assurda... o sì?

Dite la vostra (anche i non iscritti).
tutto dipende sempre e solo da cosa sivuol premiare..

mi spiego meglio, se si reputa che la costruzione sia importante si danno voti a questa...

se si reputa piu importante la fase di progetto... o che li condivida o meno ecc.

siccome solitamente gli aerodimentosi sono principianti, non metterei questi punti come importanti, mentre valuterei importante la costruzione e la ricerca di soluzioni costruttive adeguate.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando