Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 06, 17:23   #7 (permalink)  Top
cinzia
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Salve a tutti,

devo fare una piccola riparazione alla fusoliera del mio Graupner Junior Sport che presenta una piccola frattura nella zona anteriore, questa parte dal bordo dell'abitacolo e si sviluppa per circa 5 Cm. , si trova quindi, per fortuna, in una zona facilmente raggiungibile anche dall'interno.
Mi è stato consigliato da più persone di dare una passata con carta vetrata fine all'interno per poi applicare del collante nella frattura e dei piccoli fazzoletti di fibra imbevuti di collante a rinforzo (solo internamente), qui sorge il problema: la fuso non è in fibra ma in volgare plastica bianca (ABS) ed ho dei dubbi sul tipo di colla giusta per questa operazione.
Chi mi consiglia di usare una epossidica come l'UHU Plus, chi invece del normale Ciano perchè in questo tipo di plastica l'epossidica avrebbe difficoltà a fare presa.
C'è forse qualcuno che ha già delle esperienze con questo tipo di materiale che mi può chiarire le idee ?

Grazie.
Io ho riparato un'ala in ABS del CAROSEL della ARC Modelfly....
Ho comprato la HUH bicomponente non ricordo se la Harto o la Plus.... comunque è bicomponente ed è per l'ABS.... poi ho avuto per le mani le istruzioni di montaggio proprio del Carosel... ed ho scoperto che sulle istuzioni di montaggio del Carosel in ABS (è un ARF) consigliano il CIANO.....
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando