Citazione:
Originalmente inviato da sescot ei blek! dai, non fare così... Non è che il 450 è la salvezza...
Il 450 è + stabile del 250, fidati, il 500 sarà + stabile del 450 e mooolto + stabile del 250 e avanti così...
Il 250 è molto imprevedibile rispetto ad un 450.
Un 450 decente credo sia indispensabile per fare passi avanti. Tu sei arrivato al limite col 250. A questo punto fare passi avanti con un 250 la vedo dura!
Non posso dire che il 450 sia + lento, direi piuttosto che lascia un margine molto più ampio di settaggi per renderlo docile alle nostre capacità.
Per i ricambi, andando su di un buon clone i ricambi (cloni) costano decisamente poco.
Ovviamente i ricambi 250/450 non sono intercambiabili, lo sarebbero i servi e il gyro, se decidessi di mettere in pausa il 250.
Per un 450 non devi dedicare un budget illimitato...
Ovvio che chi studia, chi è in cerca di lavoro, in cassa integrazione ecc dovrà fare i suoi conti, ma li dovrebbe fare anche se andasse a sciare o a giocare a tennis...
Scelte e passioni! |
Grazie Sescot,
quindi tu mi dici che il 250 è più imprevedibile (e ci può stare) e che invece il 450 è più stabile.
Bisogna capire cosa si intende veramente per stabilità e che tipo di problema può dare una minore stabilità.
Nel mio caso non ho difficoltà a tenerlo fermo il 250, o ad "aggiustarlo" nei suoi spostamenti... vediamo se riesco a spiegarti con un esempio...
Parto di coda, comincio a virare per ottenere un "cerchio": se provo molto lentamente mi capita che a metà giro, quando sta per mostrarti il muso, mi blocco per paura di non saper tenere bene la posizione e vederlo "scivolare" lateralmente...
Oppure: se la virata è più veloce riesco a concluderla ma nel frattempo allargo troppo e temo di perderlo, oppure girandolo di fronte me lo trovo inclinato e devo correggere per non fargli prendere velocità lateralmente...
NOn so se sono riuscito a spiegarmi, ma credo che queste siano incertezze mie e non dovute a instabilità del 250, che io trovo cmq abbastanza stabile, probabilmente fino a quando non riuscirò a provare un 450..
ma se sbaglio qualcosa la maggiore stabilità mi potrà aiutare relativamente,
se me lo ritrovo messo male all'uscita di una virata lui partirà a razzo lo stesso.. se avrò una incertezza e perderò un secondo in più a metterlo dritto, lui partirà a razzo nella direzione sbagliata...
almeno credo.
Cmq. grazie ragazzi... in qualunque modo rispondiate siete sempre positivi, e capisco che la vostra è passione pura... forse per questo dubito della mia!!