29 aprile 10, 17:49
|
#139 (permalink)
Top |
Guest | Citazione:
Originalmente inviato da marte86 I tubi in alluminio mi sono arrivati, ma il decimo di mm tra baionetta e astuccio non è sufficiente per inserirlo agevolmente,quindi utilizzerò i tubi in aluminio e per gli astucci troverò un'altra soluzione,magari con 1 mm di tolleranza.La semiala con le baionette inserite si può vedere in foto,i tubi oltre che da baionetta,fanno anche da longheroni,uniti agli altri in origine, e da rinforzo per il supporto che tiene le controventature.Il rivestimento della fusoliera ,anche se è un lavoro ripetitivo e quindi noioso,va avanti bene, come si può vedere.Ho già disegnato i carrelli, che saranno costituiti da due tubi in alluminio che dovaranno scorrere uno dentro l'altro, con un diamentro (secondo scala) di 22mm.Due asole e due grani impanate nel pistone centrale faranno da fine corsa, delle rondelle a uso spessore ne conizioneranno la durezza della molla che sarà all'interno.Sono alla ricerca del materiale(finchè posso, preferisco farli da solo). A proposito, il modello, come lo avete visto assemblato foto addietro, è 1700g.Vediamo che peso riesco a mantenere. | Nemmeno io sono riuscito a trovare le misure tali da assicurare una giusta tolleranza. Il problema sta tutto lì.
|
| |