Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 10, 15:55   #6034 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da LuViZ Visualizza messaggio
Un altra risposta gratis
Grazie!
Anche se non ho ben capito come allinearle... è un processo tutto manuale che agisce plasticamente sulle pale, vero?

LuVi
guarda, non habendo la Signoria Mia trovato alcunché di bbbuono in rete, mi sono smarronato a farti un video...

dì grassie che se no ti ci metto il locchetto così lo vedi ma non lo apri....

YouTube - blade tracking.avi

allora, nota quando le pale sono perfettamente a squadra rispetto alla video camera: la "traccia" (tracking, appunto) che lasciano nell'aria, ovvero la linea secondo la quale "pettinano" l'aria, è identica per le due pale.
Si vede una linea sola.
All'inizio del video ti mostro come di solito si marchino le pale con una striscia di adesivo di colore diverso, di modo che se una pala traccia diversa dall'altra, vedrai due linee diverse e sovrapposte, tanto più scostate quanto più è la differenza tra le due.
E tanto più è la differenza, tanto più vanno male e fanno vibrare l'elicottero, oltre ad un decadimento dell'efficienza aerodinamica e quindi delle prestazioni generali del mezzo.

(paro un libro stampato, a volte...)

p.s. se me lo chiedevi un paio di settimane fa circa ti potevo far vedere due pale fuori tracking...
ora non ho più elicotteri starati da farti vedere (o forse sì, oddio, un dubbio atroce massale...
vado a controllare...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando