Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 10, 10:18   #133 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Recenti contatti epistolari mi hanno convinto della necessità di cambiare sostanzialmente il mio stile di scrittura. Basta con questa scrittura ampollosa! Basta con questo periodare paludato e pretenzioso! Bisogna tornare all'essenza dell'italico idioma. D'ora in poi, solo frasi semplici,come ci insegnavano: soggetto-verbo-complemento; e vocabolario essenziale, gergale quando occorre. Quindi, d'ora in poi infarcirò i miei discorsi di:
Ahò! Anvèdi! Malimortacci! Stìcazzi! Stopardecojòni! Tepòssino! 'ndoannàmo? Sefàmoduspaghi! Stoimpunìto! ...eccetera. Come Dante Alighieri "bagnò i panni nell'Arno" passando dal Latino al Volgare, io, più modestamente, li vado a bagnà ner Tevere, passando così dal Volgare al Triviale. Abbasso il Manzoni! Viva er Monnezza! Contemporaneamente, vedrò di svecchiare il mio look, che i conoscenti, benignamente, definiscono in modi che spaziano dall' "ex sessantottino" al "finocchione" ( chissà che c'azzecca la verdura, poi...) Basta con la toga e le babbucce egiziane che amo indossare nei rari momenti liberi che la mia professione mi lascia, e che impiego per lo più a scrivere per mantenere vivo questo forum - che, se non ci scrivo io, tanto vale aspettarsi che lo faccia Gesù Bambino. D'ora in avanti, capelli rasati e abbigliamento oversize da rapper, con tanto di catene d'oro al collo. Per il tatuaggio tribale, sto ancora valutando.
A giudicare da quanto messo in grassetto me sa che questo s'è davvero ingoiato un rospo trasteverino..
Quasi quasi lo preferivo come era prima..
Uomo nero col forcone in mano e periodare paludato (ce so le paludi a cremona? Boh, non me pare), certo che immaginarmelo mentre toglie gli scarponi infangati e calza le babbucce egiziane proprio non mi riesce..
Comunque sia, mea culpa, sono andato a svegliare il can che dormiva.

Robbè