help motocalc
sto tentando di usare motocalc, applicato al volt e non ho capito un paio di cose, anche leggendo l' help in linea....
airfiol? tipo di profilo alare? per il volt e' giusto flat bottomed o undercambered? ci sono andato per esclusione dagli altri!
airfiol thickness? spessore dell' ala?
nei risultati, vi sonoi 3 parametri :
clmax
clopt
cl
nelle impressioni :
the static pitch speed = la velocita' della punta dell' elica ad aereo fermo?
se e' piu' grande di 3 volte la velocita' di stallo, dice che si hanno difficolta' nel decollo o lancio a mano, perche? perche' l' elica e' quasi in stallo?(sparato grossa?)
The hands-off level flight speed (6,4m/s) is lower than the best lift-to-drag ratio level flight speed (6,5m/s).
la velocita' di lancio a mano livellato?
velocita alla quale si ha il miglio ratio di salita?
ma l' aereo se lanciato a mano ad una velocita' inferiore, e dando subito gas, non dovrebbe prima scendere e poi risalire? il discorso di sopra indica che perderemo un po' di quota prima di acquistare abbastanza velocita' per poter iniziare a salire? ma con valori cosi' vicini e' quasi ininfluente?
e poi, nelle note relative al sistema di alimentazione, perche' il valore di corrente alla massima efficienzea del motore, e massima corrente, variano in base all' elica? come power sistem, si intende l' abbinamento motore elica?
bene per oggi, ho fatto la mia raffica di domande, spero non troppo stupide.
si lo so, alcuni di questi dubbi li potevo risolvere cercando con google, ma spesso il tempo e' tiranno (ed e' inutile prenderci in giro) e ho preferito chiedere, grazie a chi e' arrivato fin in fondo e a chi vorra' rispondere.
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73 de davidea!!!
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