Oggi mi sono trovato con un ragazzo che ha anche lui il trex600 però con motore os50.
Abbiamo fatto un po' di carburazione del novarossi, però la carburazione mi sembra incostante.
Ci sono momenti in cui do tutto passo e l'ely schizza in aria, mentre altre volte (sempre con lo stesso pieno e durante lo stesso volo) si sente chiaramente che il motore è fiacco e perde giri.
Inoltre, volevo sapere voi quanto avete chiuso lo spillo del massimo, perchè io praticamente l'ho aperto di circa 1 giro e mezzo, però l'ely sembra ancora grasso ma dopo un pieno fatto in volato e gli ultimi minuti in hovering, mi sono trovato una temperatura di 136 gradi e il dito sul carter neanche a metterlo.
Inoltre, durante il volo effettuato con il pieno prima di questo ad un certo punto il motore ha perso giri in maniera vistosa e la fumosità dallo scarico è raddoppiata.
Con il pieno successivo tutto ok, fumosità come prima e nessun calo di giri.
Non riesco a capire e nemmeno il ragazzo che era con me non riesce a capire.
Inoltre i giri rotore sembrano cambiare ad ogni pieno.
Un colpo sono a 1800 un altro a 2200 l'altro ancora a 1900 senza toccare nulla.
P.S. Uso la rapicon 30%
|