Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Ho sentito dire (anzi, ho letto scrivere) che con il cardano se tocchi malauguratamente terra con il ruotino lo sbricioli senza speranza, mentre con la cinghia hai qualche margine per sfangarla, perché non essendo completamente solidale potrebbe permettere alla coda di fermarsi prima della corona.
Si sa che le cose riportate per sentito dire valgono poco, ma mi ero posto anch'io la domanda, e non fidandomi delle mie capacità sarei orientato sulla cinghia. Quindi chiedo lumi agli esperti anche su questo aspetto.
Ovviamente la rigidità del cardano è un grosso vantaggio per piloti avanzati, che hanno bisogno di risposte più che immediate quando fanno il 3D e quelle robe lì... |
Il cardano è una gran bella invenzione che permette al modello aver più precisione sulla coda e meno fatica del giroscopio a gestirla. Sicuramente è delicato, ma come i modelli son fatti per volare e non per cadere
La cinghia rimane un buon compromesso, anche in caso di crash si fan sicuramente meno danni che con il cardano.. quindi palini alberino di coda, manine, ecc... quindi per noi principianti : W la cinghia