Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Marconos, aprofitto della tua esperienza -e ovviamente anche di quella degli altri membri- per fare due domande:
-1come si va nel menu memorizzabile della radio? non ho visto nulla nelle istruzioni m preciso che ho la versione commercializzata dalla scorpio e non quella della nine eagle
-2 come ho letto, si può fare il binding con tutte le altre radio della nine eagle, qualcuno ha provato a fare il bindig con le radio della walkera? arebbe molto interessante, ho visto la radio 2,4 abbinata al cb100 walkera e mi attirava l'idea di abbinarla allo scorpio - solo pro; stesso discorso per bindare con le radio spectrum compatibili eflite - park zone, tipo la dx6
se ho chiesto cose già spiegate chiedo scusa, ma nel menu cerca non ho trovato nulla
P.S. un saluto a tutti, sono neo registrato da pochi minuti e questo è il mio secondo messaggio in questo splendido forum |
Nulla da fare per il binding con trasmittente Walkera e Spektrum purtroppo.
Il menu memorizzabile consiste in questa procedura.
Se hai la radio impostata Mode2 noterai che nella scanalatura dove andrebbe posizionata l'antenna per utilizzare la TX in Mode1 c'è un pulsantino. Ovviamente se utilizzi la TX in Mode1 il pulsatino è nascosto e tenuto premuto dall'antenna.
Quel pulsantino ha 2 funzioni:
- stabilire il Modo della TX, Mode1 se premuto dall'antenna, Mode 2 se libero
- entrare nella modalità di setting memorizzabile premendo il pulsantino ripetutamente fino a che non si ode un beep.
Se la TX la utilizzi in Mode1, una volta accesa e bindata col ninnolo, devi svitare le due viti che mantengono l'antenna in posizione, sollevare quest'ultima e premere il pulsantino ripetutamente come sopra spiegato.
Prima di entrare nel setting memorizzabile devi impostare tutti i trim (ad eccezione del gas) in posizione centrale neutra (beep lungo).
Portando l'elicottero in hovering col setting memorizzabile attivato, correggi i trim del pitch, aileron e rudder in modo da stabilizzare l'elicottero.
In questa fase, anche se i trim variano, il display non fa nulla, lasciando gli indicatori in posizione neutra.
Quando hai raggiunto il risultato, premi una volta il pulsantino dietro l'antenna (o riavviti l'antenna in posizione se sei in mode1) per uscire dal menu setting memorizzabile.
Otterrai in questo modo che con i trim in posizione neutra l'elicottero sarà in perfetto hovering.
Ricordati comunque che è necessario che in hovering gli equipaggi mobili dei servi stiano esattamente al centro della corsa a loro disposizione. Questo per evitare un fine corsa sforzato che rischia di danneggiare il motorino del servo.
Quindi, prima di procedere col centraggio dei trim, devi assicurarti che una volta trimmato l'eli per stare il hovering, i servi siano disposti al centro.
Se così non fosse dovrai agire sulla lunghezza delle asticelle di collegamento al piatto avvitando o svitando il terminale in plastica.
A quel punto con servi centrati ed eli pertamente in hovering, puoi agire col setting memorizzabile qualora gli indicatori dei trim sul display fossero molto decentrati rispetto alla posizione neutra.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Se hai dubbi dimmelo che provo a spiegare meglio.