28 aprile 10, 15:45
|
#15 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Non e' che sembra una 2.4 GHz... E' una 2.4 GHz!
Originariamente era una 72 con la radiofrequenza guasta. Smontata completamente, e' stata ripulita e revisionata la meccanica e la codifica PPM, rinnovati tutti i cablaggi e installate batterie nuove. Poi, giusto per divertirsi a fare qualcosa di strano, ho recuperato un modulo Jeti DU e la relativa ricevente a 6 canali, ho preparato un circuitino di adattamento che facesse anche da controllo dello stato di carica della batteria, e ho montato il tutto.
Ha funzionato al primo colpo.
Due settimane dopo, e' stata la star del campo di volo. A parte il fatto squisitamente tecnico dell' aver mandato il modello a perdita d' occhio senza che ci fosse il benche' minimo singhiozzo, si sono visti i presenti divisi tra quelli con la lacrimuccia alla vista della radio di 40 anni fa, quelli sbalorditi a vedere due generazioni di tecnologia messe insieme, e naturalmente non potevano mancare i modellisti dell' altroieri che si domandavano quanto costava, dove si comperava o che la snobbavano perche' non era "ergonomica" | Al Masali piace questo elemento!
|
| |