Discussione: O.S 70 Surpass II
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 06, 11:51   #8 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Probabilmente hai ragione anche tu, Marco. Io non ho mai notato grandi differenze perchè non pratico acrobazia spinta e non tiro troppo i motori. Amo piu che altro le riproduzioni (in tutti i sensi... ) e di solito privilegio la cilindrata alta con bassa potenza specifica.
Mi sta capitando in questi giorni un fattaccio: ho un Os gemini 120 (bicilindrico) che con il 10% di nitro si spegne al minimo (non parlatemi di carburazione, please) e al massimo tira come un 15 monocilindrico. Lo stesso aereo che con quel motore sta appena in aria, con un 15 supertigre diventa un proiettile. Prima di disperarmi e smontare il tutto voglio fare una prova (oggi, credo) con 20% nitro e 18% klotz. E magari un goccino di grappa nel serbatoio, che non può far male...
Saluti

Ps: ringrazio pubblicamente il nostro amico Sergio (2M86) che ha smontato e rimontato questo motore nei giorni scorsi rimettendolo in fase e facendolo tornare "nuovo" dopo 10 anni di scatola...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando