Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 06, 10:43   #9 (permalink)  Top
Alessino
User

L'avatar di Alessino

Data registr.: 11-03-2006
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Piccolo aggiornamento

Ieri sera facendo partire l'eli dalla mano, invece che da terra, sono riuscito a trimmarlo correttamente ed ora in effetti è un'altra cosa (grazie a chi mi ha dato il consiglio!). Facendolo partire dalla mano ho anche acquisito un minimo di sensibilità in più e di sicurezza, per dargli quel "colpetto" un po' più deciso per farlo staccare e fargli guadagnare quei 10 cm che permettono di evitare le traslazioni iniziali di cui parlavo.

C'è un'altra osservazione però. E' normale che a 10-15 cm da terra l'eli, anche se stabile, subisca una minima autorotazione (mi sembra oraria), che appena raggiunta una quota maggiore sparisce?

Domanda generica che conferma la mia totale ignoranza () Quando sul manuale parla di "rotazione a destra" e "rotazione a sinistra", immaginando di essere in coda al modello, io devo guardare se è il muso o la coda che va a destra?

Non facevano prima a scrivere "orario o antiorario"... oppure per destra e sinistra si intende "destrorso o sinistrorso" come per il passo degli avvitamenti, quindi devo guardare la direzione del "muso"?

Naturalmente grazie!
Alessino non è collegato   Rispondi citando