Piccolo aggiornamento
Ieri sera facendo partire l'eli dalla mano, invece che da terra, sono riuscito a trimmarlo correttamente ed ora in effetti è un'altra cosa (grazie a chi mi ha dato il consiglio!). Facendolo partire dalla mano ho anche acquisito un minimo di sensibilità in più e di sicurezza, per dargli quel "colpetto" un po' più deciso per farlo staccare e fargli guadagnare quei 10 cm che permettono di evitare le traslazioni iniziali di cui parlavo.
C'è un'altra osservazione però. E' normale che a 10-15 cm da terra l'eli, anche se stabile, subisca una minima autorotazione (mi sembra oraria), che appena raggiunta una quota maggiore sparisce?
Domanda generica che conferma la mia totale ignoranza (
) Quando sul manuale parla di "rotazione a destra" e "rotazione a sinistra", immaginando di essere in coda al modello, io devo guardare se è il muso o la coda che va a destra?
Non facevano prima a scrivere "orario o antiorario"... oppure per destra e sinistra si intende "destrorso o sinistrorso" come per il passo degli avvitamenti, quindi devo guardare la direzione del "muso"?
Naturalmente grazie!