Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Non l'avevo mai vista una rottura del genere!
La foto è poco chiara, ma mi pare di intravedere ancora i contatti femmina saldati alla scheda.
Se è così, rimuovi la parte il plastica che prima era parte della scheda e ora si trova attaccata alla spinetta del motore e infila quest'ultima (maschio) nei due pin femmina sulla scheda, sempre che tu non li abbia imbrattati con l'attak.
Se invece i pin sulla scheda non sono femmina, puoi saldare il connettore del motore direttamente ai due pin utilizzando lo stagno (non l'attak ) |
Veramente sulla scheda i contatti sono maschio.. ad ogni modo sono riuscito a separare lo zoccoletto che in origne era fissato alla scheda dalla spinetta del motore, ma purtroppo - come prevedevo - quest'ultima ha i connettorini maschio.. in pratica quello che si è rotto è un adattatore maschio (della spinetta) maschio (della scheda).. ma non facevano prima a fare maschio spinetta femmina scheda?
Boh?! Ora il problema è che fare una saldatura - con lo stagno
- su quei connettori potrebbe rivelarsi un problema
Comunque anche secondo me è una rottura strana, visto che quella parte è protetta dalla canopy e soprattutto che l'eli non è mai caduto malamente.. credo possa essere un difetto di fabbrica, ma anche se ci ho fatto solo 3 batterie dopo 2 settimane dall'acquisto chi mi pensa? Non credo che da RCmodelmania me lo riconoscano come difettoso dalla fabbrica.... che rodimento!!