Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 10, 23:15   #10 (permalink)  Top
videowilly24
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Il serbatoio è uno dei piccoli difetti di questo aereo. Infatti a causa dell’ala media ci troviamo una sede baionetta molto alta che non permette un agevole installazione del serbatoio al di sopra del baricentro. Pertanto o utilizziamo il serbatoio fornito posizionandolo in posizione decentrata (non lasciando pertanto spazio nemmeno ad un eventuale serbatoio per fumogeni) o cerchiamo qualche soluzione diversa. Le soluzioni che mi sono venute in mente erano principalmente due: la prima consisteva nel tagliare il telaio della cappottina per permettere di installare un serbatoio di altezza convenzionale, oppure di trovare un serbatoio sufficientemente basso (al massimo di 4 cm). Optando per la seconda soluzione, e poichè serbatoi di quel dimensionamento e capacità non se ne trovano facilmente (forse Eurokit produceva qualcosa di simile) ho rubato un siberino per ghiaccio a mia moglie e ne ho ricavato un serbatoio. La sua capacità è di circa 500 cc, e con il gommino di conversione a benzina della Dubro (rifilato leggermente) la trasformazione è stata abbastanza semplice. A causa del suo spessore esiguo, ho avuto qualche dubbio sul regolare pescaggio, specialmente in situazione di riserva e pertanto ho installato anche un serbatoio del sempre pieno per essere totalmente tranquillo.
Complimenti per il tuo lavoro certosino e per il modello....
Mi domandavo...perchè ritieni che il serbatoio dove era previsto, non andasse bene???
solo per gli ingombri o anche per il baricentro ????
Io l'ho sempre lasciato davanti alla baionetta e non ho mai avuto problemi per l'alleggerimento dovuto al consumo della miscela...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando