Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 10, 22:04   #57 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Abbassando il numero di denti del pignone, dovresti avere una riduzione dei consumi di corrente e dei giri del rotore...

Diciamo che io, con motore Align e pignone 13 denti vado sui 10-12 Ampere (non sò quanti gradi ho... fatto a occhio e vedo che funziona bene)

Forse, dovrei provare, mettendo il 14 denti dovrei avere un consumo più alto, ma non penso che in hovering supererei i 18-20 Ampere!!!

29 Ampere o è una lettura errata, ho hai qualcosa che non và sul motore o sulla meccanica (o sul regolatore)!!! con un 12 denti, poi, dovresti consumare meno, oltretutto!!!
non ho chiara una cosa:

se assimilo il sistema pignone motore-main gear=corona dentata di una moto, un pignone piccolo all'albero motore (o all'uscita del cambio, nel caso degli elicotteri abbiamo ovviamente una presa diretta) fa ruotare più velocemente tutto il sistema, o no?

Allora ruotando più velocemente consuma meno perché sviluppa meno energia?
E' una questione di attriti, ovvero proporzionale al numero dei denti?