Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco secondo me per una questione di bilanciamento del modello in volo e per non alterarne le caratteristiche
inoltre con fly rigida so per certo che il modellino non stara più fermo in volo e bisognerà di continue correzioni per tenerlo fermo, peggio di un modello con fly a 90° diventa incontrollabile
lo affermo perchè ho fatto la prova con il solo pro e questi sono stati i risultati
non ricordo dove ho letto che la fly microheli non va |
io ho inserito nei braccetti della fly asticelle da 0.8 mm in fibra di carbonio (peso praticamente nullo)...cosi' non si arcua e deforma (ma rimane flessibile). Non noto tbe o altro, anzi i miei due msr in hovering sono ultra stabili dopo piu' di cento voli.
Con le asticelle ho riparato due flybar rotte che sto usando attualmente
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Ho anche sostituito le canopy originali con una in co-polimero e una in acetato, fatte in casa; entrambe pesano il 20-30% delle originali. Il co-polimero in fogli non si trova facilmente (io ho usato avanzi di laboratorio) ma una confezione da 100 di fogli in acetato si trova in cartoleria e costa pochi euro
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e resiste bene agli urti!
questo piu' le barrette del telaio in fibra danno un peso di 27.8 g, nonostante il carrello rinforzato davanti con una striscetta di alluminio (sez 0.6 mm) ricoperta di plastica e cnc in Al.
ps: usate i braccetti lunghi dello swash, vero?