Ciao a tutti sono un neofita introdotto in questo mondo solo da qualche mese e possessore di un coassiale Easy Copter Colibrì che mi dà molte soddisfazioni ma che ormai mi và un pò stretto anche perchè la bella stagione è (quasi) arrivata e vorrei fare del volo outdoor.
Dopo una lunga ed attenta analisi dei vari modelli avrei deciso di acquistare un Innovator MD350, scelta che però apre molti dubbi che spero riusciate a dipanare, vista la vostra cortesia e disponibilità.
Come ogni principiante, ho paura di crashare il modello al primo volo, per cui mi vorrei acquistare un simulatore che mi permetta di acquisire le basi. Avrei 2 possibilità:
1) Ho visto che molti di voi utilizzano il Phoenix, ma scorrendo sul loro sito (
Professional model flight simulation) non ho visto questo modello come disponibile. Pensate che esercitarsi su un altro tipo di monorotore sia effettivamente utile? La dinamica del volo dell'oggetto simulato dovrebbe essere tale e quale a quella dell'oggetto vero, ma non sarebbe questo il caso. E poi: la trasmittente TS6 è compatibile con il Phoenix?
2) Compro il simulatore di Thunder Tiger (o meglio, il cavo di connessione visto che il simulatore e l'interfaccia di configurazione sono liberamente disponibili sul loro sito). Ho visto però che TT utilizza FMS con un modello di Innovator. Mi chiedevo se qualcuno l'avesse già utilizzato e che tipo di risposta (affidabile o meno) dia questo software. Dovrebbe esserlo, visto che la fonte è "ufficiale"
3) Compro il Phoenix e poi utilizzo il cavo anche per il FMS versione TT. Dato che il simulatore di TT è freeware (
Innovator), pensate si possa utilizzare con il cavo di connessione disponibile con il Phoenix?
Grazie e ciao atutti
Pino